Consultazione per aggiornamento sul Piano triennale prevenzione corruzione e trasparenza 2023-2025

16/01/2023

Osservazioni e proposte dei cittadini entro il 28 gennaio 2023 per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2023-2025 del Comune di Castello del Matese.

Dall’anno 2022, ai sensi dell’articolo 6 del DL 80/2021, il Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza costituisce parte del Piano integrato di attività e organizzazione, il cd. PIAO, che sarà adottato dall’Amministrazione comunale ed avrà durata triennale.

In osservanza della legge 190/2012 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione" e del decreto legislativo  33/2013, "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", ed in linea con quanto raccomandato dall'Autorità nazionale anticorruzione (Anac), l'Amministrazione comunale  invita tutti coloro che ne hanno interesse, in particolare i cittadini, le associazioni dei consumatori, altre realtà che operano nel territorio rappresentantive di interessi particolari, ad inviare osservazioni e/o proposte che saranno vagliate dal Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza in sede di aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza che la giunta dovrà adottare.

Per meglio formulare osservazioni e/o proposte consultare i precedenti Piani triennali della prevenzione della corruzione e della trasparenza  sono raggiungibili al seguente indirizzo:

Come e quando presentare osservazioni e proposte

Tutti i soggetti interessati possono inviare entro e non oltre il giorno 28 gennaio 2023 le osservazioni e/o proposte utilizzando il seguente  modulo (file .odt) e inviandolo all'indirizzo di posta elettronica:  segretario@comune.castellodelmatese.ce.it