AVVISO ORTO DI FAMIGLIA

17/04/2020

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA
Visto il Decr.Sindacale n.1/2008 con il quale è stato conferito alla sottoscritta la responsabilità organizzativa;
Vista e richiamata la deliberazione di Giunta Comunale n° 13 del 17 aprile 2020,
Vista e richiamata la propria determina n. 23 del 17.04.2020
RENDE NOTO
che al fine di contrastare la situazione economica, nonché per favorire attività ricreative individuali, alternative a quelle collettive interdette dai decreti emessi per l’emergenza sanitaria da COVID-198, svolte all'aperto negli spazi di pertinenza delle abitazioni e/o negli appezzamenti di terreni in disponibilità delle famiglie residenti in questo Comune, è stata attivata la misura finalizzata alla distribuzione di:
piantine di specie orticole
da consegnare a tutti i cittadini che intendono avviare attività all'aperto del tipo "orto di famiglia” per autoconsumo.
1- Beneficiari: Possono presentare istanza di ammissione alla misura, compilando l’allegato modulo, i richiedenti il cui nucleo familiare presenta i seguenti requisiti:
● Residenza nel Comune di Castello del Matese;
● Disponibilità -intendendo con ciò titolo di proprietà, usufrutto, comodato, o altro- di uno spazio idoneo a realizzare orto di famiglia per autoconsumo in terreno o in vaso (giardini, terrazzi, ecc.).
2- Caratteristiche della misura Il contributo massimo, una tantum, è pari alla fornitura di piante orticole fino al valore massimo di 5,00 €/cad;

3- Modalità di presentazione delle domande: Le istanze, al fine di attuare quanto più possibile misure di distanziamento sociale, possono essere inviate esclusivamente mediante:
- posta elettronica anche non certificata: amministrativa@comunecastellodelmatesece.it
- Sms, whatsapp: +39 328 3427517
- per il tramite dei volontari della Protezione Civile Comunale